La Polizia in corsia

Continua il progetto di collaborazione denominato “La Polizia in Corsia” predisposto agli inizi dell’anno tra il dirigente del Commissariato di Polizia di Carpi, V. Questore ORI Emanuela ed il Direttore dell’Azienda Ospedaliera dell’Ospedale “Ramazzini” dottoressa Teresa PESI.

Il piano prevede la possibilità di svolgere iniziative presso la Pediatria dell’Ospedale da parte degli gli uomini del Commissariato, i quali hanno trovato grande entusiasmo e piena collaborazione tra lo staff del Reparto, in primis il primario dottoressa Adriana Borghi e la Capo Sala Ferrando  Bruna.

Si ricorderà come nel mese di febbraio vi era stata l’iniziativa “Carnevale in Corsia – detective per un giorno”  che aveva visto gli operatori della Polizia Scientifica del Commissariato far provare l’emozione di essere investigatori,  facendo  rilevare le  impronte digitali ai bambini.  Al termine della giornata ad ognuno era stato consegnato un cappellino ed un attestato di partecipazione.

Nella giornata di oggi, il Commissario Capo dottor Pecoraro Fabio, già dirigente l’Ufficio Immigrazione della Questura di Modena e da poco assegnato al Commissariato di Polizia di Carpi quale vice dirigente,  si è recato presso il reparto di Pediatria, unitamente all’Ispettore Superiore Benati  Daniele, Responsabile della Squadra Volante ed ad una rappresentanza del personale, per consegnare un uovo di grandi dimensioni ai bambini ricoverati.

Lo stupore dei bambini, quasi tutti allettati ed impossibilitati ad alzarsi,  ma incuriositi dalla presenza delle divise in corsia si è trasformato in gioia alla vista del grande uovo multicolore.

Leggi tutto

Comments are closed.